Descrizione
Il contributo, riconosciuto alle famiglie per un massimo di undici mensilità, sarà fino a:
- 500 euro mensili in caso di Isee fino a 30mila euro
- 300 euro mensili in caso di Isee maggiore di 30mila euro e non superiore a 35mila euro
Potranno beneficiarne le famiglie:
- con un reddito Isee non superiore a 35mila euro
- residenti in Liguria
- con uno o più figli dai 3 mesi ai 36 mesi per la frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia nell’anno scolastico 2023/2024
Le domande potranno essere presentate dal 15 febbraio prossimo e fino al 31 luglio 2024 attraverso la nuova piattaforma (‘bandi on line’ su www.filse.it) accessibile attraverso SPID / Carta di identità elettronica. Le famiglie dovranno presentare la domanda esclusivamente on line, compilandola in ogni sua parte, allegando i documenti richiesti e firmandola prima dell’invio telematico.
Sarà necessario comunicare anche l’eventuale percepimento del bonus Asili Nido Inps e il valore dello stesso. In fase di presentazione della domanda la famiglia dovrà comunicare l’Isee e il codice fiscale del richiedente (anche la carta di identità in caso di delega).
Una volta ricevuta l’accettazione della domanda, in fase di rendicontazione sarà necessario inviare per via telematica le fatture delle rette pagate con modalità tracciabili.
Call Center disponibile da venerdì 19 gennaio saranno attivi il numero 010/8403257 e la mail nidi@filse.it per rispondere a quesiti e dubbi delle famiglie in vista dell’apertura del bando
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2024, 22:11