Festa Patronale di Garlenda

Data fine:

8 settembre 2024

Festa Patronale di Garlenda

L'intero paese di Garlenda si prepara a celebrare la Festa Patronale per la Natività di Maria Santissima, con tre giorni ricchi di eventi, intrattenimenti e tradizione. La Chiesa Parrocchiale e la piazza Borgata Ponte saranno il cuore pulsante dei festeggiamenti, con stand, intrattenimento e iniziative per tutti. Durante tutte le giornate delle manifestazioni, molte attività commerciali manterranno un orario di apertura straordinario fino a mezzanotte.

Segue il programma dei festeggiamenti:

Venerdì 6 Settembre 2024

Ore 21:00
Concerto nella Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Santissima: Con l'ensemble del Vocal Studio Albenga, dedicazione musicale in onore della Natività della Madonna. Concerto con musica corale e strumentale del repertorio Rinascimentale, Classico e Gospel.

Sabato 7 Settembre 2024

Ore 16:00 - 19:00
Museo Multimediale "Dante Giacosa" della Fiat 500: Ingresso gratuito con proiezione di filmati storici di Garlenda nella sala multimediale.

Dalle ore 16:00
Stand di prodotti tipici e gazebo comunale: In Piazza Borgata Ponte, stand con vasta gamma di prodotti locali come olio, aglio, vino e altre specialità del territorio. Presente anche il Comune, con informazioni sulle attività e possibilità offerte dal paese.

Ore 17:00
Letture pubbliche: Presso la sala polifunzionale della Proloco, presentazione e lettura di un libro per bambini.

Ore 19:30
Concerto delle campane: Suggestivo concerto delle campane della parrocchia della Natività di Maria Santissima.

Ore 20:00
Santa Messa Solenne: Celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia della Natività di Maria Santissima.

Ore 20:40
Processione con gli artistici crocifissi: Processione, accompagnata dal Corpo Bandistico di "Nostra Signora di Pontelungo", tra Sagrato della Chiesa, Piazza Borgata Ponte e Parco Villafranca.

Ore 21:30
Concerto: Esibizione live della band Missingink in Piazza Borgata Ponte.

Domenica 8 Settembre 2024

Ad eccezione delle celebrazioni religiose, previste per le ore 11:00 e per le ore 19:00

CAUSA MALTEMPO E ALLERTA METEO, GLI EVENTI PREVISTI PER LA GIORNATA DI DOMENICA SONO STATI ANNULLATI

Per tutta la durata della festa sarà presente un food truck che offrirà una vasta scelta di cibi e bevande.

Si prevede la chiusura al traffico veicolare della Strada Provinciale n. 6 per il giorno di sabato 7 settembre p.v. dalle ore 20:40 alle 21:40 circa.

L'evento è organizzato da WeType in collaborazione con il Comune di Garlenda, Parrocchia, Confraternita, Pro Loco e Associazioni di Garlenda. Partecipano l'Associazione Antiche Vie del Sale e la Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto "strade del mare".

La Chiesa Parrocchiale di Garlenda

tutti